Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Prenota Ora
+
Data
camere
Adulti:
Bambini:
2 camere
* sotto i 12 anni
+ Aggiungere camere
Codice promozionale
Data della prenotazione
Adulti
Bambini*
Camera 1
x
Aggiungere camera
Hotel > Turismo

Turismo
Hotel Astor

Firenze, la capitale della Toscana è una città piena di arte e cultura. In esso si possono trovare numerose opere d'arte scultoree e architettoniche, oltre a musei, negozi e una cucina squisita.

Hotel Astor offre la possibilità di consulenza turistica o di effettuare escursioni o prenotazioni a musei o spettacoli nella zona in modo che il vostro soggiorno con noi sia il più completo possibile.
Vogliamo che tu inizi a pianificare il tuo viaggio, ecco perché abbiamo avanzato i seguenti suggerimenti.
La Toscana
Scopri alcune delle aree piú importanti della Toscana.
- La valle del Chianti. Il cuore della Toscana, dove è possibile vedere uno spettacolare paesaggio pieno di natura e storia.
- Siena. La città di Siena è una delle più conosciute della Toscana. La sua bellezza medievale ti affascina, è la combinazione perfetta tra arte e natura.
- La città di Pisa è famosa nel mondo per il suo patrimonio architettonico: la Piazza dei Miracoli e la sua emblematica Torre Pendente di Pisa.
Centro storico di Firenze
Senza dubbio la città vecchia è un luogo straordinario, si perde nelle sue strade e si lascia sedurre dalla sua bellezza. Conosciute come la città dell'arte, gli edifici che si distinguono e non possono mancare sono:
- San Miniato al Monte, corona il Monte delle Croci da lì si può vedere la cupola del Duomo, Campanile di Giotto.
- Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Uno dei capolavori dell'arte gotica e il primo Rinascimento italiano, si trova in Piazza del Duomo con il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, impostare il centro spirituale e religioso della città.
- Basilica di Santa Cruz, la più grande chiesa francescana del mondo. Con la bellezza del Rinascimento non passa inosservato: all'interno, oltre a dipinti di grande valore artistico, vediamo quasi 300 tombe, alcune delle più importanti figure della storia italiana.
- Ponte Vecchio, il ponte sospeso più famoso al mondo e anche il più antico ponte di pietra in Europa. All'inizio le sue case sospese erano occupate da macellai e macellatori che venivano chiusi dal cattivo odore, lasciando il posto a nuove gioiellerie e oreficerie.
Gastronomia
Un'altra delle grandi attrazioni di Firenze, è la sua gastronomia, caratterizzata dall'uso di pane e spezie come pepe, basilico e olio, presenti in tutti i piatti tipici della Toscana. Un buon esempio sono i seguenti piatti squisiti.
- Panzanella: tipico piatto toscano il cui protagonista è il pane toscano accompagnato da pomodori, cipolle, cetrioli e basilico, oltre all'aceto, sale, pepe e olio d'oliva vergine.
- Lampretotto di cavolo panino: un panino ripieno di "lampredotto", una parte dello stomaco di vitello bollito con verdure e spezie.
- Ribollita: una zuppa di fagioli bianchi, cavolo selvatico e pomodoro. Si mangia con pezzi di pane toscano duro. - Bistecca alla fiorentina: uno dei classici della cucina fiorentina, la bistecca più famosa d'Italia. Carne di vitello della razza chianina, originaria della Toscana, preparata alla brace e poco cotta. Alla fine aggiungere sale, pepe e olio extra vergine di oliva toscano.
- Antucci e vinsanto, un dolce tipico composto da biscotti a pasta dura con vino dolce.